giovedì 12 febbraio 2009

PAZZE



nei giorni 24 e 25 marzo 2009 a Lamezia Terme verrà replicato lo spettacolo "PAZZE"

L'ironia femminile a Teatro. Lo spettacolo, interpretato e diretto da Caterina Casini, Simona Marchini e Lucia Poli, propone uno sguardo ironico, ma lucido sui tic e le piccole manie del mondo moderno. Le tre attrici, così, danno vita in palcoscenico ad una serie di figure femminili comiche e tragicomiche, paradossali e “pazze”, offrendo al pubblico tre modi e stili completamente diversi, ma con una ironia e auto-ironia sempre vigile e divertita, che accomuna le donne in preda all’orrore di Lucia Poli a quelle piccolo borghesi e sognatrici di Simona Marchini a quelle acide ma lucide di Caterina Casini.. Non solo satira di costume, ma ricerca dei passaggi cruciali della vita delle donne, dei loro meccanismi di resistenza, di tolleranza, di governo e di abbandono, delle cause e degli effetti.

Nei personaggi presentati vive il gusto delle tre interpreti autrici per una esplorazione quasi "antropologica", un dispiegarsi di materie, uno scartabellare nei cassetti, nei diari, sotto i cliché, fino alla radice dei comportamenti.
Sono personaggi quasi tutti tragicomici, per questo dotati di forte teatralità, tutti con l'intento di voler dire, voler raccontare.

Lo spettacolo è accompagnato dal suono di una fisarmonica in scena, che vive con le protagoniste emozioni e paradossi, sottolinea e scandisce i personaggi, suonata da Roberta Montisci.”

___________________________________